Seguici su
Cerca

Vivere Frascaro

Piccola comunità collinare, di origine medievale, ha un’economia basata essenzialmente sulle attività agricole. I Frascaresi, aventi un indice di vecchiaia tra i più alti della regione, vivono principalmente nel capoluogo comunale; la restante parte degli abitanti si divide tra l’aggregato urbano minore di Tacconotti e un modesto numero di case sparse. Il territorio presenta un profilo geometrico regolare, con variazioni altimetriche appena accennate, comprese tra i 105 e i 186 metri sul livello del mare. L’abitato, interessato da espansione edilizia, è in posizione dominante. Lo stemma comunale, troncato, è stato concesso con Decreto del Presidente della Repubblica. Sullo sfondo azzurro della parte superiore sono raffigurate tre frasche di quercia, verdi, disposte in palo e ordinate in fascia; quella inferiore, partita da un filetto rosso, si compone di due sezioni a sfondo dorato e azzurro: trinciata dentata la prima, troncata la seconda.

Eventi in evidenza

Luoghi in evidenza

Casa di riposo "Madre Michel"

La casa di riposo “Madre Teresa Michel” si trova in via Piave 19 in Frascaro, ubicata al centro sinistra del paese e nel contempo circondata dalla cam...

Comunità "G.Rangone"

La Comunità "G.Rangone" fa parte dell'Associazione Comunità San Benedetto al Porto in Genova, che inizia l'attività a tempo pieno nel giugno 1970.

Frazione Tacconotti

Tacconotti è una frazione del Comune di Frascaro, che conta una cinquantina di abitanti.

Il Municipio

Palazzo Municipale del Comune di Frascaro, sede degli uffici istituzionali e sede delle riunioni degli organi collegiali.

Osteria del Gallo Martino

Osteria in centro a Frascaro

Parrocchia di San Nicolao

L'originaria cappella di Frascaro venne fondata nel 1219, come si desume da una lapide collocata nella chiesa.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri